Il panorama dei servizi alle imprese cooperative del territorio ferrarese si evolve. Dal 1° febbraio è infatti operativa “Ferrara in Rete”, una rete soggetto che vede protagonisti Linker Romagna e B.More, società di sistema di Confcooperative, con l’obiettivo di rafforzare la qualità, la continuità e la capacità di risposta dei servizi dedicati alle imprese del territorio ferrarese.
“Unendo le competenze di Linker Romagna e B.More - sottolinea Roberto Righetti, direttore di Linker Romagna -, mettiamo a disposizione un patrimonio di professionalità unico, integrandolo con la conoscenza storica e il radicamento dei collaboratori già attivi su Ferrara”.
In termini operativi verrà strutturato un supporto strategico pensato specificamente per il sistema cooperativo: “L’idea è creare una rete soggetto capace di offrire un’importante competenza specialistica. Non si tratta solo di gestire la quotidianità, ma di offrire un supporto strategico per migliorare la competitività e l’efficienza delle
“Ferrara in Rete” proporrà servizi fiscali, contabili e societari, ma anche controllo di gestione, compliance, consulenza legale e organizzativa.
“Ci tengo a ribadire che la continuità è garantita. I servizi proseguiranno senza alcuna interruzione e i referenti operativi rimarranno gli stessi. Il cambiamento - aggiunge Righetti - sarà nella rete di supporto: i professionisti attuali saranno affiancati e potenziati da nuove competenze, offrendo alle imprese una piattaforma integrata di soluzioni senza perdere il rapporto di fiducia costruito negli anni”.