È stata siglata a metà dicembre la partnership tra Ferrara Basket e cooperativa sociale Integrazione Lavoro per realizzare un servizio di navetta gratuita andata e ritorno per persone con disabilità motorie, in occasione delle partite domenicali casalinghe alla Bondi Arena.
Nicola Folletti, referente di Integrazione Lavoro, spiega come funzionerà concretamente il servizio: “Gli operatori della cooperativa raccoglieranno in ordine cronologico le chiamate e redigeranno, entro il venerdì precedente la partita, l’elenco delle 7 persone (di cui al massimo 2 in carrozzina) che potranno usufruire gratuitamente del servizio”.
“Il giorno della gara, chi ha diritto al trasporto gratuito sarà raggiunto a casa da un autista di Integrazione Lavoro, accompagnato al palazzetto e riaccompagnato al termine dell’incontro. Un “piccolo” gesto che conferma concretamente il valore dell’inclusione promosso da Ferrara Basket” prosegue.
L’iniziativa parte con la partita del 21 dicembre contro Jesi, in occasione del Xmas Party dedicato ai più piccoli, ed è rivolta ad adulti con difficoltà motorie residenti nel Comune di Ferrara (entro 10 km).
Prenotazioni entro il giovedì antecedente la gara al numero 378 3093680