La “Campagna di Natale” di Domus Coop

La “Campagna di Natale” di Domus Coop

Con una donazione si riceveranno confezioni di vino dell’azienda agricola Zoli Paolo. Ogni donazione sarà dedicata al progetto “Un giardino che cura”

venerdì 12 dicembre 2025

Domus Coop, cooperativa sociale di Forlì, ha lanciato una “Campagna di Natale” per trasformare il gesto del dono natalizio in solidarietà. In dicembre, facendo una donazione a Domus Coop, si riceveranno una o più confezioni di vino locale dell’azienda agricola Zoli Paolo.

Ogni bottiglia è personalizzata e confezionata dalle persone del Centro Diurno per giovani con disabilità “Borgo Benedetta”.

Il ricavato contribuirà a realizzare “Un giardino che cura“, un progetto che trasformerà un campo incolto in uno spazio verde, vivo e accessibile, pensato per bambini, ragazzi e giovani adulti con autismo. In questo terreno Domus Coop intende realizzare, grazie alle donazioni:

  • una zona sensoriale con piante aromatiche, fiori, erbe e materiali tattili;
  • percorsi accessibili con punti di sosta, pannelli interattivi e micro-installazioni;
  • zone di gioco e attività per sviluppare la motricità, l’attenzione e la comunicazione;
  • uno spazio comunitario per accogliere famiglie, volontari e Scuole del territorio.

 

Per informazioni e ordini si può telefonare o scrivere su WhatsApp a Gianni Matteucci al 335 7357021, giannimatteucci@domuscoop.it.

Altre info su Facebook Domus Coop (colleghiamo al nomer il link https://www.facebook.com/domuscoopforli/posts/pfbid02GKSvAZDHFmv4qDiJinhaFd3pHXwxhi7GCuige8WwmqEacubBMXwTWcnfU3hrnKfnl?locale=it_IT)