Domus Coop, cooperativa sociale di Forlì, ha lanciato una “Campagna di Natale” per trasformare il gesto del dono natalizio in solidarietà. In dicembre, facendo una donazione a Domus Coop, si riceveranno una o più confezioni di vino locale dell’azienda agricola Zoli Paolo.
Ogni bottiglia è personalizzata e confezionata dalle persone del Centro Diurno per giovani con disabilità “Borgo Benedetta”.
Il ricavato contribuirà a realizzare “Un giardino che cura“, un progetto che trasformerà un campo incolto in uno spazio verde, vivo e accessibile, pensato per bambini, ragazzi e giovani adulti con autismo. In questo terreno Domus Coop intende realizzare, grazie alle donazioni:
- una zona sensoriale con piante aromatiche, fiori, erbe e materiali tattili;
- percorsi accessibili con punti di sosta, pannelli interattivi e micro-installazioni;
- zone di gioco e attività per sviluppare la motricità, l’attenzione e la comunicazione;
- uno spazio comunitario per accogliere famiglie, volontari e Scuole del territorio.
Per informazioni e ordini si può telefonare o scrivere su WhatsApp a Gianni Matteucci al 335 7357021, giannimatteucci@domuscoop.it.
Altre info su Facebook Domus Coop (colleghiamo al nomer il link https://www.facebook.com/domuscoopforli/posts/pfbid02GKSvAZDHFmv4qDiJinhaFd3pHXwxhi7GCuige8WwmqEacubBMXwTWcnfU3hrnKfnl?locale=it_IT)