L’evento è organizzato da Confcooperative Romagna-Estense e Linker Romagna e si terrà martedì 18 novembre dalle 9.30 alle 11
Confcooperative Romagna-Estense e Linker Romagna promuovono un appuntamento formativo, in collaborazione con Assimoco e Ciba Brokers, dedicato alla governance delle imprese cooperative: la responsabilità personale e solidale degli amministratori.
L'evento si terrà online sulla piattaforma Zoom martedì 18 novembre 2025, dalle ore 9.30 alle 11.
«Essere amministratore di una cooperativa oggi comporta diritti, doveri e responsabilità - spiegano gli organizzatori -. In un quadro normativo in continuo mutamento, diventa essenziale conoscere a i rischi connessi al ruolo e gli strumenti assicurativi disponibili per tutelare il patrimonio personale e quello della cooperativa».
Il webinar si propone proprio di fornire una panoramica completa sui rischi e sulle soluzioni di tutela.
Il programma del webinar
Dopo l'apertura dei lavori e i saluti istituzionali del direttore generale di Confcooperative Romagna-Estense, Andrea Pazzi, il programma prevede gli interventi di:
- Roberto Righetti, direttore di Linker Romagna, interverrà sul tema «Essere amministratore oggi: rischi e strumenti di tutela».
- Esperti di Ciba Brokers, broker nazionale del sistema Confcooperative, che approfondiranno l'importanza del Risk Assessment, presentando il percorso di analisi dei rischi finanziato da Fondosviluppo per le cooperative.
- Esperti di Assimoco, compagnia assicurativa del sistema Confcooperative, che illustreranno la soluzione assicurativa D&O (Directors & Officers) e Tutela Legale, un prodotto pensato e sviluppato per le imprese cooperative.
L'incontro si chiuderà con una sessione dedicata alle domande e alla chiusura dei lavori.
Modalità di Iscrizione
L'evento è gratuito, ma richiede l'iscrizione. Il link di accesso alla piattaforma Zoom verrà inviato ai partecipanti previa registrazione. Per iscriversi, è necessario inviare una email a sedeforli@confcooperative.it, specificando Nome, Cognome e Ragione Sociale.